Il dott. Fabio Sparatore, Psicologo e Psicoterapeuta, è laureato in Psicologia, specializzato in ipnosi ericksoniana e nell’approccio psicoterapeutico EMDR; è anche trainer Mindfulness per la gestione del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction). 

 

Formatosi sin dalla metà degli anni ’80 nel campo della ricerca psicologica, sviluppa conoscenze teoriche ed applicative sia nel campo della medicina psicosomatica, attraverso l’uso dell’ipnosi ericksoniana, che nella cura del trauma con l’EMDR. Tale approccio è utilizzato anche per lo sviluppo delle capacità individuali attraverso il metodo Peak Performance.

Parallelamente, collabora con le piu’ importanti aziende nazionali e multinazionali, come docente e formatore comportamentale; gli ambiti privilegiati sono lo sviluppo delle abilità personali, della leadership e la gestione dello stress. 

Le competenze diversificate e la formazione continua in vari ambiti gli consentono di seguire un approccio multidisciplinare; l’esperienza accumulata lo porta ad affrontare le problematiche legate allo stress ed al benessere personale integrando piu’ strumenti, in una logica di forte personalizzazione degli interventi.

 

Opera a Roma e si propone come punto di riferimento psicologico per gli abitanti di Monteverde, che desiderano raggiungere il proprio professionista di fiducia nel minor tempo possibile, evitando complicazioni logistiche.

 

Associazioni di appartenenza 

Socio ordinario della Società Italiana Ipnosi (S.I.I)
Associazione EMDR Italia
Centro Italiano Studi Mindfulness
Albo degli Psicologi del Lazio (n° 5853)

Chiamami