Sviluppo e Crescita Personale

Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza.
Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza come un muscolo.
(Albert Camus)

Miglioramento delle performance e abilità individuali con l’EMDR Coaching

Spesso dietro performance non soddisfacenti si celano tematiche di scarsa auto-efficacia e di blocco emotivo, che con buona probabilità non rendono «permeabili» le persone agli interventi tradizionali, anche quando la motivazione soggettiva a migliorare è presente. Da tempo si sta affermando un tipo di coaching innovativo, definito «EMDR-PEP», che ha mostrato sul campo di ottenere risultati molto incoraggianti, su popolazioni di sportivi, professionisti, studenti.

L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è un metodo strutturato, messo a punto in campo clinico, e significa Desensibilizzazione e Rielaborazione di eventi attraverso i Movimenti oculari.

Attualmente, il Dipartimento di Psicologia Clinica dell’American Psychological Association e l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo hanno inserito nella lista dei trattamenti di efficacia dimostrata (evidence based).

Il “Resources Enabling Approach”


Approfondisci

L’EMDR per il miglioramento delle performance e abilità individuali


Approfondisci
Chiamami